“Design delle emozioni”: moda e ceramica si incontrano da Martino Midali per il Fuori Salone
Tra le numerose proposte del Fuori Salone della Milano Design Week, spicca l’affascinante incontro tra lo stilista Martino Midali e la designer Monica Castiglioni. Dal 8 al 13 aprile, lo store di via Mercato ospita un’installazione immersiva che celebra la fusione tra moda e design.
“Design delle emozioni” è il titolo dell’esposizione in cui prende vita la sinergia tra il brand di Midali e la creatività di Castiglioni, che presenta in anteprima la sua nuova collezione di vasi in ceramica, Emoji, realizzata in collaborazione con Ceramiche Rometti. I tre formati dei vasi dialogano con i tessuti e i volumi di E-Materica, la collezione Primavera/Estate 2025 firmata Midali.
Due linguaggi, quello del design e quello della moda, apparentemente distanti ma capaci di entrare in sintonia profonda, regalando un’esperienza visiva ed emotiva unica.
In un’intervista, Martino Midali racconta il primo incontro con Monica Castiglioni, avvenuto nel suo showroom di Ortigia. Un vero e proprio colpo di fulmine creativo, da cui è nata questa speciale collaborazione. (Foto di A.G.)